Il termine “tube” — valvola — è da sempre sinonimo del calore timbrico che caratterizza i generi musicali che amiamo: jazz, blues, funk, rock. È proprio da quella “percezione di calore” generata dal suono valvolare che nasce l’ispirazione del Tube Recording Studio.
Lo studio si sviluppa su 200 m², con 5 sale ripresa, una control room, una relax room e un open space con 4 posti lettoper residenze artistiche e produzioni immersive.
Il cuore pulsante della regia è una Solid State Logic 4000 4048E/G, leggendaria console analogica a 48 canali: un riferimento assoluto per i migliori sound engineers al mondo e utilizzata in storiche produzioni di artisti come Rolling Stones, Bruce Springsteen, Nirvana, Sting, Peter Gabriel e molti altri.
Due sale di ripresa da 40 m², perfette per registrazioni live, ospitano un Yamaha C7 Grand Piano, definito “il pianoforte più registrato al mondo”.
Completano la dotazione una selezione di outboard, microfoni vintage e moderni, e strumenti di altissima qualità, che rendono il Tube Recording Studio un luogo unico per produzioni musicali professionali e artisticamente ispirate.
Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Info