La Emme Produzioni Musicali è una delle poche realtà italiane in grado di coprire l’intera filiera della produzione musicale: etichetta discografica, studio di registrazione, organizzazione eventi e agenzia di management & booking.
Ideatrice e organizzatrice del Fara Music Festival, oggi considerato uno dei festival jazz più rilevanti della scena internazionale, ha ricevuto nel 2012 il Patrocinio UNESCO per l’alto valore culturale dell’iniziativa e per più anni è stato inserito tra i primi 10 festival italiani nel referendum popolare della rivista JazzIt.
Dal 2007 il festival ha ospitato oltre 400 concerti con alcuni tra i più importanti nomi del jazz mondiale e si è distinto anche per la Fara Music Summer School e per il Premio Fara Music Jazz Live, che in 19 edizioni ha visto studenti da tutta Europa e docenti di livello internazionale.
Nel 2026, infatti, il Fara Music Festival, rassegna al centro delle attività dell’Associazione, celebrerà la XX Edizione: un traguardo che pochissime realtà europee possono vantare.
Nel tempo Emme Produzioni Musicali ha ideato e curato numerosi altri progetti e rassegne, tra cui Il Jazz Italiano per Amatrice, Il Jazz Italiano per L’Aquila, Festival Mundus, Farfa Voice Festival, Sabina Music Summer e Parioli in Musica, consolidando un’identità culturale e produttiva unica, profondamente radicata in Sabina ma con una forte vocazione internazionale.
Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Info